Raffaele Piemontese: Serve il Cuore, contano i Fatti

Raffaele Piemontese, 39 anni, avvocato civilista.
La passione per la politica nasce nei banchi del Liceo Classico “Lanza” di Foggia, dove si fa notare come rappresentante degli studenti, e matura negli anni universitari. Coerente con quei valori, ha indirizzato la sua passione militando sempre nello stesso partito. Dal 2009 al 2014 è stato presidente del Consiglio comunale di Foggia.
Nel 2015 è stato eletto consigliere regionale con 11.418 preferenze, risultando il più suffragato della provincia di Foggia.

Negli ultimi cinque anni è stato assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione unitaria, alle Politiche Giovanili e allo Sport per Tutti: anni in cui i Comuni della provincia di Foggia sono stati destinatari di circa 1 miliardo e 300 milioni di euro per strade, fogne e reti idriche, dissesto idrogeologico, nuove carrozze dei treni pendolari, edilizia scolastica, piste ciclabili; di oltre 300 milioni di euro per 1.142 iniziative di impresa; di oltre 50 milioni per la cultura e il turismo.
È l’ideatore di “PIN – Pugliesi Innovativi” che ha fatto nascere 45 imprese giovanili in provincia di Foggia creando un’opportunità di lavoro per 110 ragazze e ragazzi, che hanno potuto beneficiare di 1 milione e 350 mila euro e di servizi per 450 mila euro. Grazie a 40 milioni di euro investiti già solo sugli impianti sportivi pugliesi, in provincia di Foggia sono stati portati a nuova vita 64 centri sportivi comunali e 20 spazi di parrocchie e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *